Torna alla Home Page

Home Page Biografia Critica Galleria Mostre Sculture

 

LaborART - E' forse morta la pittura Pagine dedicate alla Poesia Pagine dedicate agli allievi Sito segnalato su... Richiesta informazioni Registro delle firme dei visitatori

 

MICHELA MIRICI CAPPA

“Conosco Michela Mirici Cappa, nel suo nascere. La conosco nella sua tenacia, nella sua crescita e per le sue titubanze e sempre attenta nel raccogliere suggerimenti.
Ad oggi posso dire il suo avvio è tracciato. Le sue ultime opere sono la testimonianza del suo pensiero e del suo aver appreso sicurezza nel dare impronta al linguaggio, come impostazione della sua anima, delineando altresì il suo dire, il suo raccontare.
Trasporto visivo fra realtà e fantasia, o meglio, tra surrealismo e realismo. Queste sono le sue ultime fatiche, senza mai separare l’unità formale: quasi un racconto che ci porta dentro e fuori. Due facce, due identità non separate ma costruite con semplicità e naturalezza, con armonia e sfuggevole ricchezza di elementi; un assorbimento magico nutrito da emozioni che si dipana su piani diversi la superficie della struttura, con profusione di elementi nella natura morta, depositati lievemente nello spazio compositivo.
Lo slancio acceso ed infervorato del gesto, della danza, è un ulteriore conferma dei due aspetti che distinguono la narrazione di Michela. Sono appunti appassionati. Non vi è dubbio sulla puntualità del suo pensiero. Vi è comunque un dentro ed un fuori; è come ricercare nel profondo nascosto e nell’imponderabile: un appuntamento fra sé stessa e la sua anima. Rimane comunque, un collante fra contenuto e forma.
Molto attenta a non uscire dall’armonica interpretazione delle sue istanze pittoriche, fedele con sé stessa, senza nulla concedere alla casualità. Un impegno misto a passione, che porterà Michela ad obiettivi futuri.”

GILBERTO CARPO

Per ingrandire cliccare qui
Natura morta con cornice
Olio su tela 70x50 - anno 2008

Per ingrandire cliccare qui
I colori dell'autunno
Olio su tela 80x70 - anno 2009

Per ingrandire cliccare qui
Imparando a dipingere... nella Sala del Carrobio
Olio su tela 80x80 - anno 2009

Per ingrandire cliccare qui
Natura morta con l'isola di San Giulio
Olio su tela 60x70 - anno 2008

Per ingrandire cliccare qui
Note di passione
Olio su tela 80x70 - anno 2009

Per ingrandire cliccare qui
Strappo azzurro
Olio su tela 70x100 - anno 2010

Per ingrandire cliccare qui
Cultura contemporanea
Olio su tela 80x60 - anno 2011

 
     

HOME

Galleria - Biografia - Mostre - Sculture - Poesia - Critica - Segnalato
Info - Visitatori - Allievi

INIZIO PAGINA